L’Ass. Culturale "LA CUEVA - Danza Spagnola”- diretto da Maria Luisa Ihre
presenta la sua FIESTA DE OTOÑO 2018 “La GALLERIA d’ARTE”


Spettacolo di Danza in beneficienza a supporto della Ricerca per una Terapia per l'Atrofia Muscolare Spinale

Siamo ai primi del 900, in un’indefinita città della bella Epoque europea.

L'eccentrica Contessa Angiolina vuole allestire nella sua villa una galleria d’arte e incarica Max, il suo fedele maggiordomo, di portarle nel grande salone il baule pieno di quadri.

Tirando fuori il primo ritratto, Max vede la Contessa trasformarsi, esaltarsi e gesticolare: cosa vedrà mai la sua padrona in quel semplice dipinto? Max scrolla le spalle e continua a recuperare quadro dopo quadro … dopotutto è abituato alle stravaganze della sua padrona – dal temperamento appassionato e fantasioso … ma questa volta qualcosa gli sfugge per davvero.

La Contessa Angiolina ha resuscitato magicamente alla vita un mondo arcano e poetico, fatto di colori e suoni e animato da personaggi pittoreschi che danzano con movenze sinuose.
Angiolina viene trasportata dal flusso nostalgico dei ricordi … la sua storia d’amore con un bel torero, eccolo finalmente il quadro che lo raffigura…con lo sfondo di Siviglia dai ritmi intensi.

Voilà, la Contessa decide di partire per un viaggio pieno di suggestioni … verso un mondo fantastico popolato da cari personaggi…annuncia quindi la partenza a Max, prima disorientato, poi decisamente contrariato da ciò che comincia a intravedere.

Max cerca dunque di ristabilire l’ordine conosciuto: che tutti gli eterei personaggi tornino imprigionati nelle loro cornici, ridiventando quadri inanimati!

La sua padrona lo perdonerà per questo?