GIORDANO FERLA, pianoforte

L’Associazione Suono e Immagine promuove la quinta edizione della rassegna Domenica Classica presso il Teatro Sala Umberto con 6 appuntamenti (dicembre 2022 - aprile 2023) con il fine di diffondere la conoscenza della musica classica, anche attraverso lezioni propedeutiche ai concerti in calendario. Direttore artistico Lorenzo Porta del Lungo.

La rassegna avrà inizio domenica 4 dicembre con un artista di fama internazionale, Flavio Cucchi, definito dalla critica come uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani. Il concerto “Da Vivaldi a Piazzolla” sarà un viaggio dal Barocco al Tango, all’Habanera.

Seguiranno a febbraio due giovani pianisti: il 12 febbraio Recital di Ai Watanabe, pianista giapponese, con la Sonata Op.109 di L. van Beethoven e "Romeo e Giulietta" di S. Prokofiev e il 26 febbraio, Recital di Giordano Ferla, pianista che vive in Inghilterra e che presenterà brani di grande spessore dall’epoca classica a quella moderna.

Il 12 marzo la rassegna ospita il trio DEMONE, oboe/flauto/arpa, composto da musicisti provenienti anche dalle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e del Teatro San Carlo Felice di Genova.

Il 19 marzo ritorna l’Ensemble Mare Nostrum ACADEMY-SYP con la direzione di Andrea De Carlo. L’ensemble presenta il programma "Al Suon dell'Armoniose Sfere", una inedita e coinvolgente panoramica sonora della Roma sacra e profana dal 1400 al 1600.

L’ultimo appuntamento del 2 aprile è un Recital di Lorenzo Porta del Lungo “Ravel volta la pagina della storia”, un programma con brani da F. Couperin a M. Ravel.

Promozione
DOMENICA CLASSICA 2022-2023
CARNET 60 EURO – 6 CONCERTI
CONTATTACI

Teatro Sala Umberto
www.salaumberto.it
Via della Mercede 50, Roma
Botteghino: 06-6794753
CONTATTACI