Storie, canzoni, racconti per fare la pace di Oreste Castagna e Silvia Barbieri.

Oreste, noto personaggio di rai yo-yo che ogni giorno entra nelle case delle famiglie italiane con il suo programma BUMBI, da sempre racconta storie necessarie, storie che abbiano un fondo sociale e di ricerca di armonia tra le genti. Lo spettacolo nello specifico racconta di un fantastico viaggio di Oreste Castagna alla ricerca di AZIM, un bambino soldato ….che si è perso. Durante la ricerca Oreste racconta storie di pace che arrivano dall’Italia, dalla Nigeria, dagli USA….e altri paesi, con la sua particolare ed esclusiva tecnica di cantastorie e con l’aiuto di filmati proiezioni e musica dal vivo. Alla fine Oreste trova Azim e Azim trova oreste e tutto diventa armonia.

Le storie : L’ALBERO CHE DICEVA SEMPTE DI NO IL PAESE DI PALLIDONIA. LA STORIA DI AZIM. IL GIGANTE EGOISTA. IL SIGNOR BANCONOTA.

Lo spettacolo è concepito per la famiglia e le scuole dell’infanzia e primo e secondo ciclo elementare.

Oreste Castagna è impegnato in campagne contro il Cyber bullismo con il moire Italia e collabora con Emergency e Amnesty International. Nel mese di giugno 2019, alla camera dei deputati della repubblica Italiana, Oreste è stato insignitocon il premio alla carriere come personaggio vicino al mondo dell’infanzia e per la sua immagine positiva

DURATA 1 ora e 30 mn .

Alla fine dello spettacolo Oreste si trattiene per 45 mn con il suo pubblico per foto autografi e per un Laboratorio con i bambini di oggetti di pace.