PREMIO INDIVENIRE

Sono 22 le compagnie  di prosa e di danza che parteciperanno alla prima edizione del Premio inDivenire che si terrà dal 3 al 15 ottobre allo Spazio Diamante

 

Siamo lieti di annunciare i progetti delle compagnie di prosa e di danza che parteciperanno alla prima edizione del Premio inDivenire che si terrà dal 3 al 15 ottobre allo Spazio Diamante di Roma. Abbiamo ricevuto 107 progetti per entrambe le nostre sezioni e, dopo un'attenta valutazione, ne sono stati scelti 14 per la prosa e 8 per la danza. Ad accomunare le compagnie selezionate sono le loro esperienze artistiche tese a esplorare una drammaturgia e una scrittura scenica indirizzata a un pubblico che si vuol coinvolgere nel tragico e nel farsesco della nostra contemporaneità.
Pur con percorsi e stili diversi le 22 compagnie in gara sono vicine anche nella ricerca di un’arte teatrale fulcro di un progetto evolutivo sociale da attuare attraverso la denuncia e la poesia.

 

Le compagnie di prosa in concorso:
Compagnia Ragli
PAT - Passi Teatrali
Zerkalo AC
Sus Babi Teatro
Teatro Segreto
Mobilità delle Arti/Bruno Petrosino, Sina Sebastiani
Teatro Azione
Nuccetelli / Vinella
BluTeatro
Compagnia Sasiski!
Bologninicosta
FMG
I Cani Sciolti
TeatroNovanta

Le compagnie di danza in concorso:
Ritmi Sotterranei
Collettivo B_Sides Us
Stresupilami
KANNON Performing Dance
Compagnia Echoes
Cie Twain
Valeria Andreozzi
Compagnie SIBI

 

Il Premio inDivenire nasce da un’idea di Alessandro Longobardi per Sala Umberto che ha affidato la direzione artistica a Giampiero Cicciò, il coordinamento artistico a Emanuela Rea e l'organizzazione degli eventi collaterali al premio a Francesco De Vecchis.

 

L'obiettivo è la valorizzazione di progetti di teatro e di danza "in divenire": progetti di qualità ancora in cerca di un contesto in cui realizzarsi (il Premio consiste infatti in due settimane di residenza per le prove e debutto dello spettacolo allo SPAZIO DIAMANTE con contratto a cachet).

 

Un ricco calendario di appuntamenti di musica, cinema, mostre accompagnerà il Premio inDivenire in un Festival che si svolgerà allo Spazio Diamante in zona Pigneto a Roma che punta a diventare sempre di più un luogo di eventi culturali multidisciplinari.

 

PER INFO 
CONTATTACI>>