Festival inDivenire III Edizione

 

Il Festival inDivenire è nato tre anni fa dalla volontà di Alessandro Longobardi, presidente di OTI – Officine del Teatro Italiano, che produce, distribuisce spettacoli e organizza stagioni teatrali.

La direzione artistica è affidata per il terzo anno consecutivo a Giampiero Cicciò, attore e regista.

Il FESTIVAL intende dare visibilità all’intensa e vivace attività condotta soprattutto dalle nuove generazioni. Oltre al Premio rivolto a compagnie e artisti con esperienza, da quest’anno OTI promuove la prima edizione del “Festival inDivenire – Lazio per il Teatro” allo scopo di sostenere la crescita artistica di attori diplomati da non più di 5 anni nelle Accademie/Scuole di teatro di chiara fama con sede nella Regione Lazio.

La manifestazione si svolgerà presso lo SPAZIO DIAMANTE, in via Prenestina 230 (zona Largo Preneste a Roma), indicativamente dal 24 settembre al 13 ottobre 2019.

Premio inDIVENIRE per il Teatro: rivolto a compagnie di professionisti (senza un limite di età) che presentano progetti in forma di studio – della durata minima di 40 minuti e massima di 50 minuti – declinati senza limiti di linguaggio e genere, comprese la performing art e la contaminazione multidisciplinare.

Premio inDIVENIRE per la Danza: rivolto alle compagnie di professionisti che presentano coreografie in forma di studio – della durata minima di 10 minuti e 20 di massima – declinate in ogni linguaggio e genere della danza contemporanea, compresi teatro-danza, street dance.

 Premio inDIVENIRE Teatro Lazio: sostenuto dall’ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e rivolto ad artisti alle prime esperienze professionali diplomati da non più di 5 anni nelle Accademie/Scuole di teatro di chiara fama con sede nella Regione Lazio che presentano progetti in forma di studio della durata minima di 30 minuti e massima di 40 minuti.

 SCADENZA BANDO 10 LUGLIO 2019

Tutte le informazioni su www.spaziodiamante.it   e su www.festivalindivenire.it